mercoledì 15 luglio 2009

Pesce fuor d'acqua


Come già preannunciato, ieri sera si è svolta la cena alla quale ero stata invitata la scorsa settimana.
Alle 7 ho cominciato a prepararmi, non che dovessi fare chissà quali preparativi, ma dovevano passare a prendermi e io odio fare aspettare. Preferisco farlo io.
In realtà non si è trattata di una vera e propria cena, era un buffet allestito all’aperto. C’era una vasta scelta: le immancabili patatine, mandorle tostate ed olive, a cui si sono aggiunti pesce spada affumicato, pezzettini di formaggio, frittatine ai funghi, bruschette, caponata, involtini di melanzane grigliate con dentro ricotta, alici marinate e sicuramente qualcos’altro che in questo momento mi sfugge.
Dopo una sosta dedicata allo spacchettamento dei regali, si è passati alla frutta di stagione (anguria e melone giallo) e per finire un’ottima torta gelato, durante la degustazione della quale, si sono all’improvviso spente le luci per i fuochi d’artificio.
E questa è la parte “cibaria”.
Per quanto riguarda il resto, il titolo lo preannuncia già. Come sempre mi sono sentita un pesce fuor d’acqua, ho scambiato poche parole, ascoltato e riso delle battute dei rumorosi amici della festeggiata e dato la caccia alle zanzare
Per fortuna che al mio stesso tavolo c’era la bambina, quella dalle mille domande di qualche post fa, che mi mette sempre di buonumore. E per fortuna è arrivato anche qualche sms, che è sempre molto gradito!
Come conclusione, diciamo che poteva andar peggio!

3 commenti:

Imperf ha detto...

Visto?
Ok sentirsi un pesce fuor d'acqua ma proprio non è stata la peggior cosa.
Come stai cara Antonella?
Io sono non proprio incasinato... di più :-(
Un caro abbraccio :-)
Imperf

Monica ha detto...

... Direi che il menù era leggerino ... tra la caponata e il resto ... Comunque mi hai fatto venir fame alle 9 di mattina ...
Ma quale pesce fuor d'acqua ... di' piuttosto che sei una snob che non parli con chi non ritieni alla tua altezza ... :-P ( ... dai che scherzo ... )
E comunque questi eventi ti devono servire da allenamento, la prima volta non parli con nessuno, la seconda scambi due chiacchiere, la terzi ti concedi un ballo, la quarta perdi la scarpetta di cristallo e alla fine il tuo principe ti viene a cercare a casa per portarti nel suo bellissimo castello ... O no?

Anonimo ha detto...

bellissimo il commento di monica
mi associo, ti leggo da poco, ma mi sembri molto simpatica, certi
problemi te li crei da sola
ciao