martedì 27 ottobre 2009

I piccoli folletti

In realtà non avrei granchè da raccontare, ma voglio assolutamente togliere il “lugubre” post precedente e quindi vi racconterò dei bimbetti che riempiono i miei pomeriggi.
Quest’anno ce ne sono diversi piuttosto piccoli.
Il più piccolo in assoluto non ha ancora 6 anni, caschetto biondo, occhiali grandi e una faccina da birbante. In questo momento è alle prese con le vocali, ma per lui è un duro lavoro soprattutto star fermo. Quando si stanca di scrivere delle lettere che nemmeno sa leggere, decide che è il momento di andare a far pipì e così entra ed esce dal bagno sotto lo sguardo divertito di tutti.
Poi ci sono due bambine che frequentano la seconda elementare e che non possono essere più diverse l’una dall’altra! Una biondissima, l’altra mora. Una ordinatissima e precisa, l’altra la personificazione del disordine e del caos.
La biondina poi è proprio carina. Le mancano un po’ di dentini davanti e quando sorride (in pratica sempre) è proprio carina. In più ha una risata fragorosa e contagiosa che all’improvviso si sente scoppiare e allora tutti ci ritroviamo inevitabilmente con un sorriso stampato sul viso. La sera quando va via, un bacino è assicurato a tutti quanti!
La scurissima bimbetta è come una farfalla, svolazza in continuazione a destra e sinistra e la sua caratteristica inconfondibile è una: scrive il 5 al contrario. Ma come fa?
Infine non posso non nominare il piccolo imbronciato perenne (su 10 parole, 4 sono lamentele ) e il mio tenerissimo, intelligentissimo, vispissimo F.
Posso dirlo? E’ il mio preferito! Ma voi non diffondete la notizia. Shhhhhhhhhhhhh

2 commenti:

Imperf ha detto...

eheheheh non sta bene avere un preferito... ma credo sia normale :-)
Per il 5 non ti chiedere come fa, anche mia figlia lo faceva, a volte anche il 3!!!!!
Non posso cambiare orario, è tutto attaccato al secondo per dormire qualche minuto di più. ;-)
Un abbraccio, cara Antonella e... buon fine settimana :-)
Imperf

aquila ha detto...

Ancora qui stiamo?
Non sarebbe ora di aggiungere qualcosa di nuovo?