giovedì 2 aprile 2009

Sono un.....genio :-)

Da un po' di tempo (alcuni mesi, ormai!), avevo problemi con il mio antivirus.
Non so per quale strano motivo, era sparita l'icona dalla barra delle applicazioni e il programma non faceva più gli aggiornamenti automatici. Così ero costretta a fare gli aggiornamenti e la scansione manualmente più volte al giorno, visto il tempo che passo collegata in rete. Tutto ciò era monto seccante e, in più, mi rallentava il pc.
Ho sopportato per mesi, ho chiesto a qualcuno che ne sapesse più di me, ma nessun suggerimento mi è servito a normalizzare la situazione.
Stamattina ho deciso di scaricare di nuovo il programma dal sito, in preda ad un momento di coraggio e di testardaggine.
Tutto bene finchè non ho riavviato il computer e scoperto che era rimasto senza protezione. Non c'erano più nè la vecchia, nè la nuova versione.
In preda al panico mi sono chiesta come fare. L'unica alternativa era quella di provare un'altra volta a scaricare il programma e di procedere anche abbastanza alla svelta, prima di subire un attacco da qualche "virus di passaggio".
Così ho fatto. Tenendo le dita incrociate ho riavviato il pc, inserito il codice di licenza e, come per magia, tutto è tornato come prima, anzi ancora meglio! E' ricomparsa l'icona sparita da tempo, mi annuncia gli aggiornamenti e io sono felice di veder girare in continuazione quella pallina blu (l'icona) sulla barra delle applicazioni e veder spuntare ogni tanto una finestrella che avverte dell'installazione di una versione aggiornata.
Ed ecco spiegato il titolo: sono un genio per essere riuscita a risolvere il pasticcio, che io stessa avevo creato, da SOLA e con gran successo. Modesta, no? ;-)
Antonella

6 commenti:

Marty (la gattara!!!) ha detto...

buon giorno anto!!!
bacioni!!!

cielolibero ha detto...

Risolvere questi problemi da soli da gran soddisfazione, condivido, anche perchè ripetere le stesse operazioni non dà gli stessi risultati!
Si è stato divertente eD interessante partecipare allo scherzo!!!

cielolibero ha detto...

Questa non la conoscevo, ma dev'essere molto buona!!! SLURP!

cielolibero ha detto...

Io una volta che feci indigestione di tonno e maionese, non ne ho mangiata più per anni!!!

cielolibero ha detto...

Ehi genio.... ci sei?
BUONGIORNO!

cielolibero ha detto...

Cara donzella cerca di istruire bene il tuo pc alle buone maniere in modo che non ci privi della tua piacevole compagnia...