martedì 21 luglio 2009

Parole che pesano sul cuore

Nel mio post precedente ho parlato di "parole che pesano sul cuore". Nell'usare questa espressione mi riferivo ad una sorta di ammissione di un pensiero che tenevo dentro da anni, ma che non avevo mai esternato prima.
Naturalmente non sto qui a ripeterlo, prima di tutto perchè non voglio farlo e poi perchè mi è già stato difficile ripeterlo per una seconda volta alla stessa persona (e non l'ho fatto), figuriamoci metterlo nero su bianco!
Eppure non riesco a cogliere pienamente la ragione di tutto ciò!
Che cos'è che mi spinge a sotterrarlo di nuovo dentro di me?
Vergogna per aver pensato una cosa che non so nemmeno se sia vera o solo frutto della mia mente? Paura di scoprire che sia la verità? Timore di soffrirne più di quanto già non stia facendo lacerata dal dubbio, dall'amarezza e dalla delusione? Vergogna del giudizio altrui? O cos'altro?
Beh! Quest'ultima ipotesi mi pare la meno azzeccata, visto che non mi è mai importato molto di quello che gli altri pensano di me. Magari si tratta di vergogna di giungere alla consapevolezza che il perdono tarda ad arrivare!
Ho l'impressione che il giudice più inflessibile nei miei confronti, sia proprio io stessa!

4 commenti:

Marty (la gattara!!!) ha detto...

Ciao Anto,
grazie per le belle parole...
Che dire, hai pienamente ragione. Devo solo metabolizzare. E razionalmente lo avrei già fatto...è emozionalmente che rimango fregata!!!

Un mega-abbraccio!!! Ciaooooo

Cristina ha detto...

Ciao carissima,un saluto e un abbracccio

Anonimo ha detto...

A volte le persone ci feriscono e noi pensiamo sia colpa nostra. Forse bisogna imparare a voler bene a se stessi e preoccuparsi un pò meno di chi più o meno consapevolmente ci fa del male. Io a furia di calci negli stinchi ho imparato a essere molto selettiva e a preoccuparmi solo di poche persone, non lascio più spazio a chi magari col sorriso innocente stampato in faccia mi demoliva con frasi perfide ;-) Ami

Imperf ha detto...

Credo siano paure.... semplici paure... le stesse che molti hanno.. ma molti riescono a nasconderle e a combatterle
Imperf