venerdì 4 settembre 2009

Suggerimenti per voi

Vi è mai capitato di leggere un libro e scoppiare a ridere? Non una risata di quelle contagiose, ma un sorriso divertito che gli altri non possono fare a meno di notare?
A me è capitato giusto l’altro giorno.
Mia madre era nelle vicinanze e mi ha chiesto: “Perchè ridi?”.
Io: “Niente mamma, stavo leggendo”.
Mia madre:
Comunque vi ho raccontato questo siparietto surreale perchè volevo consigliarvi un autore per me molto gradevole che ho scoperto quest’anno: Lorenzo Licalzi.
In genere quando cito qualche libro che ho letto è perchè mi ha suscitato una riflessione che voglio condividere con voi.
Stavolta voglio sfacciatamente suggerirvi di leggere i suoi libri.
Ho letto “Io no” poco tempo fa, di cui ho già pubblicato un brano ( http://ioelasconosciuta.blogspot.com/2009/06/letture-estive.html ), e “Non so”, ma mi riprometto di procurarmi tutti quelli che mi mancano in futuro.
Che hanno di speciale? Sono delle storie che non raccontano niente di straordinario, parlano di vita quotidiana, di amore, di figli, di problemi comuni, ma c’è una parte dedicata al sorriso e una parte dedicata alla riflessione su temi importanti quali la famiglia, l’importanza dei legami, la ricerca della felicità (o forse serenità),….
Quindi, in conlusione…. leggeteli, che fanno bene al cuore, alla mente e allo spirito
!

11 commenti:

Aquila tornata ha detto...

Vi metto a posto io A VOIALTRE!

Antonella ha detto...

sei tornato! :-)

mary_joy ha detto...

Ti va di fare conoscenza?
Allora passa da me per un abbraccio
Ciao
mary_joy

Anonimo ha detto...

A quanto pare il pennuto è tornato brontolone e pure pigro, ha lasciato lo stesso post in 2 blog!!! Qui almeno si può eufonizzare???!! ;-)
Ami

Antonella ha detto...

Certo che sì! La D è la consonante più bella dell'alfabeto :-)

irish coffee ha detto...

lo prendo in cosiderazione
ho quasi esaurito la torre di babele fatta di libri da leggere
qualcosa di nuovo
e ci stà bene anche un sano ridere...
grazie
buona giornata

Anonimo ha detto...

Vabbè che hai ricominciato a lavorare.....Ma qualcosa di nuovo lo potresti scrivere! Se non scrivi il pennuto che commenta? ^___^
Ami

Antonella ha detto...

Lo so, sarà una sofferenza per lui tenere il chiuso e non prendermi di mira, ma per adesso non ho niente da raccontare ;-)

Antonella ha detto...

è scomparsa una parola :-D
il becco chiuso ;-)

cielolibero ha detto...

Ciao!
Nomination for you!
La tua sincerità è stata premiata qui:
http://cielolibero.blog.kataweb.it/2009/09/14/honest/

Imperf ha detto...

Mia moglie deve aver letto qualcosa di Licalzi. Mi sembra di ricordare di aver riso con lei circa un passaggio di quel libro... ma non chiedermi quale era :-(... sai, l'età... :-(