venerdì 31 luglio 2009

Io e il telefono


Ho sempre avuto una sorta di rapporto conflittuale con il telefono. Usualmente non prendo in mano il telefono per fare una chiacchierata con qualcuno. Il motivo fondamentale è che non ho mai avuto nessuno con cui chiacchierare, ma comunque il telefono ha sempre rappresentato un problema per me. Ad esempio, quand’ero piccolina e volevo chiamare mia madre, contavo fino a 10 prima di farlo per “paura” che rispondesse qualcun altro.
Anche adesso la situazione non è migliorata granchè!
Uso il telefono solo quando è necessario; a quello fisso evito, quando possibile, di rispondere e non voglio nessuno intorno mentre sto parlando. A quei pochi, cui ho dato il numero di cellulare, ho raccomandato, pregato e supplicato di contattarmi solo attraverso gli sms e c’è un’unica persona, tra quelle conosciute su web, che sono riuscita a chiamare, ma prima è dovuto passare più di un anno e credo di averlo fatto solo perchè era stata una giornata particolare. L’ho anche raccontata quella telefonata assurda e inconcludente.
http://lasconosciuta.blog.kataweb.it/2009/06/23/un-episodio-importante-di-questi-ultimi-mesi/
Beh, da allora ci siamo sentiti parecchie volte.
Non mi sono mai sentita pienamente a mio agio durante queste telefonate, nonostante mi facessero molto piacere e diverse volte ho rifiutato la chiamata. Comunque c’è stato un periodo in cui mi facevo coinvolgere in chiacchierate di 20 min. D’accordo non parlavo sempre io per tutto il tempo, ma comunque partecipavo alla chiacchierata abbastanza attivamente.
E adesso invece mi sembra di essere tornata alle prime chiamate. Mi sento a disagio, sto zitta quasi tutto il tempo e probabilmente appaio fredda come un ghiacciolo e formale come se parlassi ad una persona sconosciuta.
Che scema!
Ma cos’è una fase regressiva? Boh!

2 commenti:

Aquila/Gufo ha detto...

"AD una persona"?????
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Comunque il modo migliore per superare lo choc è mettere il numero di telefono fisso/mobile direttamente qui sul blog.
Indirizzo compreso!

Antonella ha detto...

Si certo! Com'è che non ci ho pensato da sola? Boh!
PS: hai una crisi d'identità per caso? ahahah
PS2: Evviva le D :-)