domenica 22 febbraio 2009

Forza di volontà

11/02/09
S: Hai tantissima forza di volontà, anche se c'è chi ha avuto un ruolo fondamentale nei tuoi miglioramenti...
Antonella: Ho tantissima forza di volontà? Da quando?
S: Da quando ti conosco.
Antonella: mi sembra tu stia parlando di un'altra persona, io non mi vedo come mi descrivi tu. Io non credo di averne nemmeno un briciolo e questa cosa, ad essere del tutto sincera, mi spaventa sempre più con il passare del tempo.
S: infatti, è su questo che devi molto lavorare ... non hai tanta fiducia in te stessa e non riesci a vedere le tue enormi qualità.
Antonella: ......... (colpita e affondata, come ogni volta che parliamo di cose serie)
----------------------------------------------------------------------------------
Non ho ancora capito l'effetto che hanno su di me, queste verità sbattute in faccia all'improvviso.
Sicuramente posso definirlo solo con una parola: STRANO.
Sì, è stranissimo che una persona riesca a leggerti dentro e a dire quelle cose che non puoi o non vuoi dire.
Io non so se ho forza di volontà e mi spaventa da morire scoprirlo.
Questa è una delle poche certezze che ho, naturalmente insieme a quella che sono felice di averti conosciuto. A volte un attimo di impulsività e di istintività si rivela particolarmente fortunato.
Antonella

Nessun commento: