domenica 22 febbraio 2009

La luce

01/02/09
E' da stanotte che piove quasi ininterrottamente. C'è stato addirittura un guasto alla rete elettrica che arriva alla nostra via e siamo rimasti senza luce dalle 4 di questa notte alle 8 di questa mattina.
A me poco importa che manchi la luce di notte, ma, non so per quale strana ragione, appena va via la luce mia madre si sveglia e, naturalmente, devono essere accese tutte le torce a batteria e le candele che ci sono in casa. Ecco quindi che la casa comincia ad illuminarsi e ad animarsi: rumori di cassetti aperti, porte aperte e poi richiuse.
La conseguenza è che si finisce di dormire anche perchè il mio cucciolotto non è da meno: appena va via la luce, cominciano a scattare tutti gli allarmi delle case circostanti e lui comincia a spaventarsi, ad aggirarsi per casa come un fantasma e naturalmente si fionda nella mia stanza. Ma non si decide a saltare sul letto e continua a poggiare la testolina sul letto per cercare attenzioni. Ma proprio a quell'ora?
In pratica dalle 4 alle 6:30 ho potuto dormire pochissimo. Ma non è finita: mio padre, temendo che fosse saltato il nostro contatore, ha aperto la porta per andare a controllare e il cucciolotto inquieto si è precipitato per le scale. Così mi sono dovuta alzare per andarlo a recuperare giù.
A questo punto nervosismo al massimo livello.
Ormai era impossibile prendere sonno. Ho preso il cellulare, ho inviato un paio di sms e ricevuto un buongiorno telefonico inaspettato.
Inutile dire che mi è tornato il buonumore!
Antonella

Nessun commento: