lunedì 1 giugno 2009

Ieri mattina...


glitter-graphics.com

...sono stata un paio d'ore al mare.

Ebbene sì, dopo un anno di pausa, che mi è costato una grande fatica perchè andare al mare è una delle poche cose che amo davvero e che mi fa stare bene, ci sono ritornata!

La giornata non era bella per niente. Alle 7:30 grandi nuvoloni neri e minacciosi colmavano il cielo e c'era anche un vento molto, ma molto fresco.

Con molta rabbia mi sono rassegnata a starmene a casa.

Poi verso le 9:30 il tempo è migliorato, le nuvole sono sparite, è tornato il sole e così un rapido giro di telefonate e mi sono ritrovata in un baleno con costume, copricostume, telo mare, crema solare e borsa.

Appena pronta, il cielo si è di nuovo riempito di nuvole.

Ma ormai stavano venendo a prendermi e poi avevo una gran voglia di mettere i piedi sulla sabbia, anche solo per pochi attimi.

Il sole ogni tanto faceva capolino, ma per la maggior parte del tempo era nascosto dalle nuvole.

Il vento era forte e la sabbia volava alta, colpendoci anche in viso e coprendo i nostri teli da spiaggia. In pratica stare distesi sui teli o direttamente sulla sabbia era la stessa identica cosa.

Il mare, in compenso, era una tavola piatta, azzurro e senza odiosissime alghe o meduse.

La gente era pochissima e c'era tutto lo spazio a disposizione.

La cosa più fastidiosa è che non ho potuto fare il bagno, solo per l'assenza di sole. Altrimenti nessuno mi avrebbe fermata. Mi sono dovuta accontentare, con grande rammarico, di bagnare soltanto piedi e gambe. (Forse è stata la seconda volta in vita mia che sono andata al mare e non mi sono fatta il bagno. Io lo faccio sempre anche se l'acqua è congelata, proprio come i bambini)

Ma sapete una cosa?

Datemi pure della pazza o qualsiasi altro aggettivo che preferite, ma anche se sono tornata a casa bianca come una mozzarella, è stato magnifico lo stesso, nonostante le nuvole, la sabbia e il vento.

E' incredibile quanto mi abbia fatto stare bene quel pochissimo tempo in spiaggia, in principal modo all'umore!

6 commenti:

aquila di fiume ha detto...

Pensa te come devono essere stati bene pure quelli che hai lasciato a casa, tranquilli, che avranno pensato: "Finalmente s'è decisa ad andarsene per i fatti suoi. Speriamo che trovi qualcuno che se la prende e se la porta via lontano lontano..."
Dico giusto?

Antonella ha detto...

:-P

dedy ha detto...

adoro il mare in tempesta molto piú di quando è calmo :-)
La prossima volta fai un bagno anche per me!

Antonella ha detto...

ok Dedy, spero di ritornarci tra qualche giorno e di andarci così spesso da non poterne più ;-)

cielolibero ha detto...

Buongiorno mia cara mozzarella... è bello sempre stare vicino al mare, si!
:-)

caterina71 ha detto...

conosco la sensazione di libertà e benessere chepuò dare il mare
vivo in un paese di mare
complimenti per il blog
molto carino