mercoledì 10 giugno 2009

Occhiali nuovi


Stamattina sono andata a ritirare gli occhiali nuovi dall'ottico. Dopo qualche mese di indecisione sul fatto di cambiarli sul serio o attendere ancora un po', mi sono decisa.

In realtà è stata una decisione repentina. Da qualche giorno avvertivo un senso di affaticamento agli occhi e, nella stessa settimana, mi sono ritrovata due volte con un leggero e fastidiosissimo mal di testa. Io? Stranissimo, visto che è un evento raro per me.

Così sabato mattina sono andata dall'ottico, ho fatto la misurazione della vista, stabilendo di volta in volta quale fosse la visione migliore e se i pallini che mi venivano mostrati fossero più tondi e più neri con l'una o l'altra lente che mi era proposta.

Il risultato è stato il seguente (oltre ai 289 euro che ho dovuto sborsare):

- diminuzione della miopia ad entrambi gli occhi di 0,25;

- 0,50 di astigmatismo all'occhio destro, che fino a quel momento ne era rimasto immune.

A quel punto, dovendo cambiare le lenti, ho deciso anche per la montatura nuova. Ne ho provate diverse, ma la scelta è caduta su una di colore rosso scuro, del tutto simile al modello precedente, forse sono leggermente più allungati, però.

Adesso li porto da stamattina, ma ancora non mi sono abituata del tutto alla nuova visione. Poi, nel camminare ho l'impressione che il pavimento sia più vicino di quanto lo sia mai stato prima.

Sarà colpa degli occhiali? O stanotte sono diventata più nanetta? Boh!


6 commenti:

cielolibero ha detto...

Qui urge una foto con gli occhiali nuovi, secondo me ti stanno bene!!!
:-)
A domani!!!

Monica ha detto...

... vuoi dire che oltre ad esserti calata la vista ... ti siano calate anche le gambe ... ma noi dai non è possibile ... a meno che ... la tu' mamma non ti abbia lavato a 90° gradi in lavatrice e tu ti sia ... come dire infeltrita, ritirata ... insomma praticamente da buttare !!!
Dai che scherzo ... Però ha ragione Cielo ... devi farci vedere come stai con gli occhiali nuovi ...
Buona giornata

aquila vedente ha detto...

Io l'ho vista.
Praticamente non sono occhiali, sono due cannocchiali.
Avete presenti i caschi dei militari con i visori notturni?
Ecco, tipo così.
Poi dice che è calata la vista...
Per forza, in Trentino continuano a mangiare polenta!

Antonella ha detto...

Dici che era per questo che vedevo il pavimento ravvicinato? :-P

cielolibero ha detto...

Buongiorno.... è venerdì!!

Imperf ha detto...

E' capitato anche a me appena ho messo gli occhiali. E considera che sono astigmatico ipermetrope (non è una parolaccia, pare) in maniera molto leggera (0.25 e 0.50).
Il mal di testa è cosa rara poer te? Aspetta di sposarti....... :-D