lunedì 8 giugno 2009

Non mi piace per niente!

Proprio ieri, durante una piacevolissima chiacchierata, mi sono ritrovata a dire:
"Fino a qualche tempo fa ero più lagnosa di quanto non sia adesso! Sono migliorata da questo punto di vista".

Benissimo, è vero, ma adesso non posso proprio fare a meno di esprimere un'idea che mi ronza in testa da qualche giorno. Ho provato a non pensarci, ma....

Dopo diversi mesi, forse anche anni, ho avvertito in questi giorni quella sgradevole sensazione di essere presa in considerazione solo ed esclusivamente quando "servo" per qualche motivo, e allora ci si aspetta da me che sia a disposizione in qualunque momento e a qualunque ora del giorno, o quando non c'è nessun altro di migliore a disposizione.
Sì, esattamente come una specie di "riserva" a cui ricorrere nei momenti di crisi.
Come ho scritto prima, sono diversi giorni che provo questo senso di esclusione, ho provato a scacciare questa idea dalla mia testa, a trovare mille giustificazioni plausibili, ma non sono riuscita a convincere me stessa e oggi... di nuovo.
Quella sensazione sgradevolissima e allo stesso tempo nettissima che arriva all'improvviso.
E non mi piace per niente!

8 commenti:

aquila ha detto...

Usata soltanto quando serve?
Ma no...
Ma dai...
Ma figurati...
E' soltanto un'impressione...
P.S.: c'avrei un paio di metri cubi di panni da stirare, non è che potresti fare un salto?

cielolibero ha detto...

Non è vero... che non servi.
Chi ha detto questo, scusa?
come hai detto che ti chiami.... giuro che lo ricordavo....
:-P

Se però prima dici che sei meno lagnosa e poi ti lamenti... non è un controsenso???

Antonella ha detto...

Infatti non mi lamentavo, prendevo atto della realtà ;-)

cielolibero ha detto...

Ahhhhh... te ne vai a mare?
vengo anch'io!!!
:-)

Marty (la gattara!!!) ha detto...

Ciao Anto, so di essere pessima per non scriverti mai nulla. Ma un po' il lavoro ed un po' la mia apatia degli ultimi tempi mi fanno passare la voglia di "cazzeggiare"...
Quando posso passo di qua e leggo i tuoi ultimi post per tenermi aggiornata ma purtroppo non sempre riesco a commentare. Scusa davvero!
Comunque sono felice di sapere che stai bene, nonostante gli alti e bassi che abbiamo un po' tutti...ma che vuoi farci? E' la vita!!!
Un abbraccio gigantesco!!! Ciaooo

cielolibero ha detto...

Ciao.... ma che ci fai sveglia all'alba??????
:-)

cielolibero ha detto...

Ahh.... prima il tuo cucciolo lascia ricordini qua e là.. e dopo tu fai lo stesso coi commenti!
:-P
Ora sono le 9.08.

Imperf ha detto...

Io sono arrivato alla conclusione che tutti noi serviamo a qualcosa.... :-(